OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d'iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da ARTEGRECOSUD che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato alle "Comunicazioni ai clienti". Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva ARTEGRECOSUD da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recesso dal contratto d'acquisto entro i primi dieci giorni successivi alla consegna del pacco, come previsto dal D.Lgs del 15 Gennaio 1992 n°50 "Negoziazioni al di fuori dei locali commerciali".

Il cliente che intendesse recedere dall'acquisto dovrà preventivamente comunicarcelo per mezzo raccomandata A/R o tramite mail.

Condizione fondamentale per il recesso è l'integrità del pacco che dovra trovarsi perfettamente sigillato e nell'imballo originale.

Il pacco dovrà essere restituito a mano o tramite corriere espresso (sempre in modalità assicurata), solo e soltanto, all'indirizzo che Vi verrà fornito da noi dopo la comunicazione di recesso.

Inoltre ci riserviamo il diritto di visionare l'integrità del reso prima di evadere il rimborso, che comprenderà solamente il costo del prodotto. Non saranno incluse nel rimborso le spese di spedizione di imballaggio e di assicurazione.



ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: 

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette ad ARTEGRECOSUD una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni de ARTEGRECOSUD qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare il suo eventuale annullamento, telefonando al
n°  0833 123456  oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In ogni caso, ARTEGRECOSUD verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà telefonicamente o tramite mail, a contattare il cliente per la conferma dell'ordine. 

2. Se il cliente confermerà la sua intenzione di procedere all'acquisto, l' azienda provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto. 



DISPONIBILITA' PRODOTTI

L'e-commerce artegrecosud.it è aggiornato quotidianalmente. 

I prodotti selezionati dal consumatore ed elencati nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto saranno resi disponibili anche agli altri utenti e pertanto possono essere acquistati da altri Clienti. Tuttavia l' azienda non sia assume responsabilità sul mal funzionamento del server quindi blocco di aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In ogni caso si verrà avvisati telefonicamente o tramite email di eventuali problemi legati alla disponibilità, in fase di conferma dell'ordine, pertanto in caso di acquisto con pagamento bonifico bancario, vi preghiamo sempre di attendere la conferma da parte dei nostri operatori prima di effettuarlo, diversamente come anche per il pagamento con carta di credito in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate.



PREZZI DI VENDITA, MODALITA' D'ACQUISTO E FATTURAZIONE

Saranno a carico del cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine, le quali sono a costo variabile a secondo del totale d'acquisto. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà sulla mail segnalata nella fase dell'ordine alla consegna della merce, nel caso in cui si voglia la fattura in formato cartaceo basta contattarci tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o telefonicamente allo 0833 123456 e richiederne copia che verrà inviata a mezzo posta ordinaria.

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